Comune di Rieti

Fibra ultraveloce a Campoloniano, lavori al via il 25 febbraio

«Al via martedì 25 febbraio i lavori per la posa della fibra ultraveloce nel quartiere di Campoloniano»: lo annuncia l'assessore all'Innovazione Tecnologica della Pubblica Amministrazione del Comune di Rieti, Elisa Masotti

«Al via martedì 25 febbraio i lavori per la posa della fibra ultraveloce nel quartiere di Campoloniano»: lo annuncia l’assessore all’Innovazione Tecnologica della Pubblica Amministrazione del Comune di Rieti, Elisa Masotti.

«Raggiunte con largo anticipo rispetto alla scadenza dell’estate 2020 le 16mila unità immobiliari previste dall’originario piano Open Fiber, si procederà ora con ulteriori 2mila abitazioni di Campoloniano. Per questo nuovo obiettivo l’ultimazione dei lavori è previsto per la fine di maggio. Senza spendere un euro stiamo portando la banda ultra larga a Rieti. Siamo al lavoro per assicurare quella svolta che doterà il territorio dell’autostrada del futuro, un’infrastruttura immateriale che, garantendo una velocità di connessione fino a un giga al secondo, garantirà i diritti digitali ai nostri concittadini, alle imprese, alle pubbliche amministrazioni».

Ad oggi i dati relativi all’operazione banda ultra larga sono: 72 km di infrastruttura (così suddivisi: 57 km nuovo scavo, 15 km riutilizzo infrastruttura esistente), 17 km di ripristini pari al 30% del totale).

Rispondi