Festeggiata a Poggio Fidoni la Madonna del Rosario

A Poggio Fidoni con la partecipazione di numerosi fedeli provenienti anche da Rieti e da altre località, si è svolta la festa in onore della Madonna del Rosario. Nella Chiesa S. Michele Arcangelo è stata celebrata una messa solenne da Mons. Giovanni Maceroni – che ha evidenziato i valori del Santo Rosario – coadiuvato dal parroco don Luigi Greco e dal diacono don Agostino Russo.

Il sacro rito è stato reso ancor più suggestivo dal Coro di Poggio Fidoni diretto dalla d.ssa Luisella D’Angeli con la partecipazione del tenore Maurizio Muratori.

Dopo la benedizione del monumento ai caduti si è svolta una processione con la statua della Madonna del Rosario portata a spalle da numerosi giovani e accompagnata dalla Banda Musicale di Torricella Sabina.

Il Comitato festeggiamenti – costituito da Bucci Catia, Nobili Maria Luisa, Sielli Rosanna e Silvi Domenica – ha organizzato varie iniziative, tra le quali: la gara di briscola, l’intrattenimento musicale con “Pierluigi Bianchetti” e l’offerta di prodotti tipici locali. Lìilluminazione è stata curata dalla ditta “Carosi Orlando” di Poggio Fidoni. Suggestivo lo spettacolo pirotecnico realizzato dalla ditta “Fenici”.

Rispondi