Domenica 22 gennaio celebrazione conclusiva della settimana unita dei cristiani

Domenica 22 gennaio alle ore 18 in cattedrale il Vescovo di Rieti mons. Delio Lucarelli presiederà la Messa domenicale nel giorno di chiusura della settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani.

Il tema scelto per quest’anno a livello nazionale è tratto da un versetto della prima lettera ai Corinti: “Tutti saremo trasformati dalla vittoria di Gesù Cristo nostro Signore”. Anche se nella realtà reatina non sono molte le presenze di cristiani non cattolici, tale ricorrenza vuole sensibilizzare tutti a pregare ed impegnarsi per una “piena e visibile unità della Chiesa, (…) che può chiedere un rinnovamento delle forme di vita della Chiesa che ci sono familiari”.

La celebrazione assume per la Chiesa reatina un particolare significato in occasione dell’anno eucaristico: il Pane eucaristico e l’unico Calice rendano il corpo della Chiesa uno in Cristo.

One thought on “Domenica 22 gennaio celebrazione conclusiva della settimana unita dei cristiani”

  1. Lorenzo Blasetti

    La giornata di chiusura della settimana di preghiera per l’unità dei cristiani è il 25 gennaio, festa della Conversione di San Paolo. Vale anche per la diocesi di Rieti.

Rispondi