Amicizia e condivisione tra le diocesi in attesa dell’ordinazione di don Domenico

Il 4 agosto di ogni anno, nella diocesi di Anagni-Alatri, la parrocchia di Santa Maria Assunta in Filettino celebra la solennità dell’Incoronazione della Vergine Immacolata, nonché la storica ricorrenza dell’Affiliazione della Madonna alla Papale Basilica di Santa Maria Maggiore in Roma, con la quale dal 2005, per volontà del Santo Padre Benedetto XVI, la Parrocchiale è legata spiritualmente alla Salus Populi Romani, ed in virtù di ciò, nelle date e nei modi stabiliti, è possibile lucrare l’indulgenza plenaria anche a Filettino.

L’evento è molto caro ai filettinesi, ma quest’anno l’eco della ricorrenza è arrivato fino al Centro d’Italia. Nel decimo anniversario dell’incoronazione, avvenuta per le mani del vescovo di Anagni-Alatri, Mons. Lorenzo Loppa, la Santa Messa è stata infatti celebrata da Mons. Domenico Pompili, vescovo eletto di Rieti.

E la parrocchia non ha mancato di far arrivare qualche scatto della celebrazione alla nostra redazione: un bel segno di condivisione e di amicizia che aggiunge gioia all’attesa dell’ordinazione episcopale di don Domenico.

Foto di Giancarlo Magni

Rispondi