A Bologna per ritrovare i tre punti

In casa Real brucia ancora la sconfitta subita settimana scorsa contro il Pescara. In settimana la squadra si è allenata in vista della sfida di campionato di domani, in cui gli uomini di mister Ranieri, andranno a far visita ad una delle squadre più in forma del momento: il kaos Bologna. Gli emiliani sono reduci dalla grande vittoria ottenuta sul campo del Montesilvano e, da qualche settimana a questa parte, stanno trovando una certa continuità di gioco e di risultati. Il Kaos (13) è staccato di sette lunghezze dal Real (6) e ha l’opportunità di allungare ulteriormente la classifica.

Sulle numerose insidie della gara di domani si è espresso l’ultimo arrivato a Rieti, Marcio Forte: “Sappiamo di andare a giocare con una delle squadre più in forma del momento. Bologna è una squdra completa ed organizzata, con più di un elemento di spessore. Dovremo stare attenti e combattere su ogni pallone. Purtroppo avremo qualche elemento non al massimo della condizione, ma andremo a fare la nostra partita senza timore, convinti dei nostri mezzi e cercando di non tornare a Rieti a secco di punti.”

E’ un Marcio Forte sicuramente consapevole del valore di questo Real, che è stato rivoluzionato in questo mercato, e che dovrà vivere tutto il restante campionato come una lunga rincorsa. Da qui deriva l’importanza che ogni gara assume, e sempre da qui aumenta il rammarico per la sconfita a fil di sirena contro il Pescara: “Quella con il Pescara è stata un sconfitta dura da digerire, – spiega Forte- soprattutto per come è arrivata. Abbiamo interpretato la partita perfettamente dal punto di vista difensivo e in attacco abbiamo capitalizzato le occasioni avute. Il calcio di punizione da cui è scaturito il gol del 3-2 sicuramente non era da fischiare, è un episodio che ci penalizza. Merito comunque al Pescara di essere rimasto sempre in partita, è una squadra molto forte e che merita il secondo posto in classifica.”

Rammarico e voglia di rivalsa nelle parole di Forte e nella testa di tutto il Real Rieti che domani andrà a Bologna in cerca di punti e di risposte.

La gara verrà trasmessa in diretta, alle ore 20:30, dalle telecamere di RaiSport.