“Rieti città amica dei bambini” anche all’Officina dell’Arte

Nell’ambito dell’iniziativa “Rieti città amica dei bambini” martedì 21 maggio alle ore 17 l’Officina dell’Arte e dei Mestieri di Rieti organizza al parco di via Liberato di Benedetto  due ore di divertimento musicale e artistico per tutti i bambini!

Queste le iniziative:

“Suoniamo insieme la batteria”: il maestro Umberto Buono e i suoi giovani allievi si esibiranno per i presenti e poi saranno a disposizione di tutti i bambini che vorranno provare a suonare, sperimentare e conoscere la batteria!

“Costruiamo insieme un aquilone”: il maestro giocoliere Antonio Sciamanna sarà a disposizione di tutti i bambini che vorranno costruire inseme a lui dei fantastici e bellissimi aquiloni!

“Divertiamoci con i trucchi”: l’Istituzione Formativa della Provincia di Rieti, con le sue bravissime ragazze del corso estetiste, farà divertire tutti i bambini con il “face painting” il trucco del viso, con materiali atossici.

La partecipazione è gratuita. In caso di pioggia l’evento verrà rimandato a data da destinarsi.


“Rieti città amica dei bambini” è un’iniziativa di portata internazionale che ha lo scopo di mettere in pratica i principi della Convenzione ONU sui diritti dei piccoli e dei giovani. La filosofia è quella di mettere al centro i nostri concittadini più giovani proponendo varie attività in quei luoghi della città – solitamente destinati ad altro – per rappresentare una riappropriazione e valorizzazione dello spazio. In questa settimana saranno protagoniste di diverse iniziative le scuole e tutte quelle realtà del nostro territorio come: società sportive, attività commerciali, associazioni giovanili e di musica/danza/arte, librerie, biblioteche e Proloco. Partecipiamo numerosi a questa bella iniziativa per non dimenticarci mai che una città attenta alle esigenze delle bambine, dei bambini e dei giovani è una città che sa prendersi cura del domani di tutti.

Rispondi