Ugl, Orgoglio Nazionale: è tempo di occuparsi dei problemi

La Segreteria Ugl di Rieti, aderisce alla Giornata di Orgoglio Nazionale, organizzata dalla Segreteria Confederale e dalI’Esecutivo Federale dell’UGL.

«Anche a Rieti – comunica Marco Palmerini, Segretario Generale Ugl di Rieti – nella giornata di sabato 5 ottobre prossimo, dalle ore 10.30 alle 12.30 è stato organizzato un presidio dell’UGL davanti alla Prefettura di Rieti per sensibilizzare i Politici e le Istituzioni sullo stato drammatico del nostro Paese e sulle reali condizioni di vita dei cittadini italiani, invitandoli a partecipare e confrontarsi con noi».

«Tale iniziativa – rende noto il Sindacato – tende a trovare le risposte più ampie e più condivise a un declino istituzionale e politico senza precedenti, il cui perdurare, soprattutto in una situazione di grave crisi economica, ma anche morale, si tradurrebbe in un danno irreversibile per il nostro già martoriato Paese».

«Ciò di cui necessita assolutamente l’Italia – proseguono dall’Ugl – è di avere un governo forte, serio e duraturo che si occupi delle emergenze, quali la legge di stabilità e una seria politica economica orientata a presidiare le attività industriali strategiche contro evidenti tentativi messi in atto da altri paesi di impossessarsi delle nostre eccellenze produttive, approfittando di un periodo di debolezza e di perenne conflittualità interna».

Secondo I’UGL «occorre subito, senza alcun distinguo di provenienza politica, un governo forte e compatto capace di fare l’indispensabile e di occuparsi dei lavoratori pubblici e privati, pensionati, disoccupati, esodati, famiglie e imprese. Andare oggi a nuove elezioni in una condizione di forte conflittualità, aggraverebbe la già tanto difficile condizione in cui versiamo e presterebbe ancor più il fianco ai tanti appetiti internazionali che si stanno riversando sull’Italia. Non sono in gioco gli interessi dei partiti, è in gioco l’interesse supremo del Paese».