Stege: il bilancio di mister Abati

Il Real Rieti continua a programmare e costruire il futuro, e non c’è aspetto più importante, in tal senso, del settore giovanile. La prima tornata degli stage si è conclusa, ed il bilancio è sicuramente positivo. Le due giornate organizzate a Montebuono hanno portato oltre 30 ragazzi, numero frutto anche del lavoro svolto dalla società, che attraverso il progetto “A scuola con i campioni” , ha avvicinato tanti ragazzi di Rieti e provincia a questa meravigliosa disciplina. Dopo le due giornate organizzate a Montebuono, il 27 e 28 Maggio è stata la volta di Rieti, dove i ragazzi nati tra il 1994 ed il 1996, si sono messi alla prova per entrare a far parte della squadra Under 21.

A tracciare un bilancio degli stage è il tecnico Marco Abati: «Quest’anno, per la prima volta, gli stage si sono svolti a Montebuono e a Rieti. La collaborazione con il Real Montebuono inizia ad entrare nel vivo, con reciproca soddisfazione. Sono 36 i ragazzi che hanno partecipato, nel fine settimana, al raduno riservato a Giovanissimi, Allievi e Juniores. Nella due giorni reatina, riservata soltanto all’under 21, abbiamo avuto un riscontro minore in termini numerici, ma ottimo dal punto di vista qualitativo. Sono certo del fatto che come lo scorso anno, allestiremo delle squadre interessanti in grado di regalarci soddisfazioni in ogni campionato. Nel prossimo fine settimana saremo impegnati nel sesto memorial Alessio Papini ad Orvieto, insieme ad Omnia Terni, CLT Terni, Oasi Orvieto, Orte Calcio a 5 e Futsal Todi».

Nonostante l’inizio della prossima stagione sia ancora lontano, il Real Rieti lavora incessantemente, con lo scopo di guardare al futuro con ottimismo, e con la volontà di offrire il meglio a tutti i suoi tesserati.