Libri

Stefano Mariantoni vince il primo premio al concorso letterario “Carlo Piaggia” con “Qualcosa rimane”

L'autore reatino conquista il podio al concorso letterario "Carlo Piaggia" tra oltre cinquanta candidati. Un successo per la casa editrice Funambolo e un motivo di orgoglio per la città di Rieti

Ha vinto il primo premio del concorso letterario “Carlo Piaggia” il romanzo dell’autore reatino Stefano Mariantoni, che sabato 22 giugno è salito sul gradino più alto del podio con il romanzo “Qualcosa rimane”, edito dalla casa editrice, anch’essa reatina, Funambolo.

A Capannori, in provincia di Lucca, si è svolta la cerimonia di premiazione intitolata all’esploratore italiano ottocentesco Carlo Piaggia.  Stefano Mariantoni si è aggiudicato il primo posto, dopo aver superato la concorrenza di oltre cinquanta candidature e essere stato tra i sei finalisti.

Un orgoglio e una grande soddisfazione per la casa editrice che ha creduto da sempre nella bravura di Stefano e in particolare nella “vertigine” che regala la lettura del romanzo vincitore. Una gioia per l’autore, emozionato per il premio, ancora incredulo.

“Grazie alla giuria tecnica e popolare per aver premiato il nostro romanzo” , commenta Saveria Fagiolo responsabile di redazione della casa editrice Funambolo, “questo premio rappresenta una vittoria anche per la città di Rieti, non solo per l’autore e la casa editrice entrambi del territorio, ma anche per il romanzo stesso, dove c’è molto della nostra amata città, nei personaggi e nell’ambientazione, rappresentando un piccolo tassello della bellezza della nostra provincia.”