Grande successo sta riscuotendo l’iniziativa dell’Archivio di Stato riguardo alle manifestazione “1944. Guerra, resistenza e liberazione” nel contesto della quale è stata programmata anche la visita al rifugio antiaereo sottostante alla caserma Verdirosi.
Tutti i esauriti i posti disponibili per la prossima settimana sia per quanto concerne le scuole che le visite pomeridiane riservate ai cittadini. Per questo motivo il direttore dell’Archivio di Stato Roberto Lorenzetti e il comandante della Verdirosi, generale Giancarlo Villa, hanno deciso una ulteriore apertura del rifugio per il giorno 30 maggio.
Anche in questo caso è necessario prenotarsi presso l’Archivio di Stato (0746204297- www.asrieti.it). L’appuntamento è alle 16,30 presso l’Archivio di Stato dove sarà presentato il libro su “Cleonice Tomassetti” e dove si potrà visitare la mostra storico-documentaria.
Al termine, alle ore 18,30 circa, si raggiungerà a piedi la vicina caserma Verdirosi per la visita al rifugio ma anche al magnifico chiostro, alla cappella della Beata Colomba e al muso militare. Le successive visite si terranno il 10-11 e 12 giugno.