Rieti-Terni: approvato un emendamento di Melilli al “decreto del fare”

«In Commissione Bilancio questa mattina, durante l’esame del cosiddetto “decreto del fare”, è stato approvato un emendamento a firma mia e dell’onorevole Marina Sereni teso a dare continuità all’asse viario Terni-Rieti.

Siamo riusciti così a risolvere il collegamento per il quale erano necessari 22 milioni di euro, così come mi era stato confermato dall’Anas in un recente incontro.

L’Anas peraltro mi ha confermato che, nonostante la particolarità ambientale della zona interessata, la soluzione tecnica è già stata individuata e credo che questo consentirà di procedere all’appalto nel giro di pochi mesi.

Debbo ringraziare il sottosegretario Rocco Girlanda che ha dato parere favorevole a nome del Governo.

Dopo l’impegno assunto dal sottosegretario Bocci ad emettere il decreto per l’apertura del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Poggio Mirteto che si concretizzerà tra qualche giorno, è stato ottenuto un altro risultato importante per la nostra provincia.

Adesso con la Regione Lazio e l’assessore Fabio Refrigeri le nostre attenzioni saranno rivolte al collegamento Rieti-Terni-Roma e alla realizzazione di un primo tratto a quattro corsie della Salaria».

È quanto dichiara il deputato Fabio Melilli.