Sport e salute

Rieti: al via il progetto di monitoraggio per atleti con disabilità

La Nuova Pallacanestro in Carrozzina Rieti, in collaborazione con il Centro Ricerche UniFUNVIC Europe, lancia un'iniziativa innovativa per il benessere degli atleti disabili, con il supporto del Centro Medico Dr. Taglia e la partecipazione di Fortitudo Basket Rieti e Atletica Sport Terapia Rieti

La Nuova Pallacanestro in Carrozzina Rieti in collaborazione con il centro ricerche UniFUNVIC Europe (già Centro Ricerche FISPES, FISDIR Lazio, Para JuJitsu Italia, FSSI) avvierà sabato 1 giugno un progetto di monitoraggio degli atleti con disabilità per migliorarne il benessere atletico-sportivo.

Le sedute saranno condotte dal Centro Medico Dr. Taglia e avranno cadenza trimestrale, copriranno l’intero anno agonistico 2024-25.

Il primo incontro si terrà presso il Palacordoni o, in caso di indisponibilità dello stesso per un evento sportivo, presso la sede CONI gentilmente concessa grazie all’interessamento della presidente UISP Ubertini Caterina.

La collaborazione tra NPiC e IRC UniFUNVIC Europa è nata grazie a Marco Biancolini delegato per la provincia di Rieti presso il Comitato Italiano Paralimpico.

Al monitoraggio parteciperanno anche atleti della società Fortitudo Basket Rieti (BASKIN) e dell’associazione Atletica Sport Terapia Rieti.