Chiesa di Rieti

Preghiera e digiuno per la pace e la riconciliazione in Terra Santa: martedì l’iniziativa diocesana

Martedì 17 ottobre, la Chiesa di Rieti chiama a una giornata di digiuno e di preghiera per la pace e la riconciliazione, in sintonia con la Chiesa italiana, riguardo la situazione in Terra Santa

Con una lettera rivolta a tutto il Popolo di Dio, il VIcario Generale don Casimiro Panek, su sollecitazione del Vescovo Vito e in sintonia con la Chiesa italiana, invita a una giornata di preghiera e digiuno per la pace in Terra Santa.

L’iniziativa diocesana avrà luogo martedì 17 ottobre nella basilica di Sant’Agostino e si aprirà alle ore 9 con la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo. Seguirà l’esposizione eucaristica, con la possibilità di adorazione personale per l’intera giornata. Alle 20.30 il parroco di Sant’Agostino presiederà un momento comunitario di preghiera concludendo con la benedizione eucaristica alle 21.

Gli schemi di preghiera predisposti dalla Conferenza Episcopale Italiana possono essere usati anche per dare vita ad equivalenti momenti in parrocchia. «Vi esorto pertanto a organizzare nello stesso giorno specifici momenti di preghiera e adorazione eucaristica. Con questa stessa intenzione è opportuna la preghiera del rosario in famiglia e in parrocchia», scrive il Vicario.