In previsione delle imminenti festività pasquali, i volontari dell’Alcli Giorgio e Silvia, come ogni anno si sono organizzati per la tradizionale vendita di beneficenza delle uova pasquali. Il progetto da molti anni genera una vera catena della solidarietà, con un dispiegamento di volontari su quasi tutti i comuni della provincia e la collaborazione di molti parroci della città, che durante le proprie omelie segnalano l’iniziativa a supporto dei servizi a favore dei malati oncologici: dal trasporto dei malati all’assistenza domiciliare, fino all’accoglienza dei malati oncologici nella casa realizzata dall’associazione.
Quest’anno ha dato il proprio sostegno al progetto la Scuola Interforze per la Difesa Nbc di Rieti. Nel corso di una cerimonia tenutasi i primi di aprile presso la Casa di accoglienza, è stato consegnato il ricavato della vendita delle uova pasquali avvenuta all’interno della Caserma. Grazie alla sensibilità dimostrata dal Comandante della Scuola, Generale di Brigata Corbucci, e di tutto il personale della stessa, sono state distribuite 121 uova corrispondenti ad un importo di 1210 euro. Con l’occasione, la rappresentanza dei militari ha potuto visitare la struttura dell’Alcli.
Le uova di cioccolata non solo sono state mattoncini per la Casa d’Accoglienza, contribuendo alla realizzazione, ma sono riuscite a portare luce e speranza all’interno delle famiglie dei malati oncologici. Domenica 14 aprile sarà possibile acquistare le Uova della Speranza nelle parrocchie di Santa Rufina e Sant’Elia.