Caritas

Kienergia dona panettoni e pandori alla Caritas

Prosegue l’attenzione di Kienergia per i più fragili in collaborazione con la Caritas diocesana

Prosegue l’attenzione di Kienergia per i più fragili in collaborazione con la Caritas diocesana. Dopo aver donato un carico di coperte da mettere a disposizione dei senza fissa dimora di passaggio a Rieti nelle vicinanze della Giornata Mondiale dei Poveri, la società specializzata nella fornitura e distribuzione di energia elettrica e gas dimostra nuova vicinanza agli utenti del Centro di ascolto di piazza Oberdan con una fornitura di panettoni e pandori con i quali gli operatori della Caritas completeranno la composizione dei pacchi alimentari preparati per accompagnare le fasce di popolazione più disagiate durante il periodo festivo.

Un gesto di solidarietà che sottolinea il legame dell’azienda al proprio territorio di origine a partire dai meno protetti. «Tra gli impegni della nostra realtà c’è anche quello di accompagnare i soggetti che dimostrano maggiore cura per le esigenze delle famiglie che vivono le situazioni più problematiche», spiega il direttore della Caritas, don Fabrizio Borrello, ringraziando Kienergia per l’importante contributo.

Attualmente il Centro d’ascolto della Caritas diocesana segue circa 700 famiglie, un numero cresciuto a partire dalla prima fase della pandemia e aumentato rapidamente nel secondo periodo di contingentamento. A tale crescita fa riscontro anche un incremento delle domande all’Emporio Caritas. Ad accedere ai servizi della Caritas sono sono sia italiani che stranieri, ma sono stati soprattutto i primi a far segnare l’aumento dei bisogni.