Il MoVimento 5 Stelle si avvale della piattaforma informatica Meetup per facilitare l’incontro tra cittadini nelle varie località d’Italia e non solo. Il Meetup consente ai cittadini di unirsi a gruppi creati attorno ad un unico interesse (come ad esempio il bene collettivo) e può essere aperto da chiunque, ragion per cui ci sono numerosi Meetup di diversa natura.
Per essere riconosciuto come meetup autorizzato all’uso del logo e del nome MoVimento 5 Stelle, occorre che il Meetup presenti una lista di suoi attivisti da candidare in occasione delle tornate elettorali (Comunali, Regionali e Nazionali) allo Staff Nazionale di Beppe Grillo che procederà alla opportuna certificazione.
Perché avvenga questo, gli attivisti devono aver precedentemente dimostrato, concretamente, il senso di appartenenza e la condivisione dei principi del Non-Statuto e della Carta di Firenze, attraverso la loro fattiva partecipazione a banchetti, a riunioni pubbliche, ad interventi nella vita amministrativa del proprio territorio (locale, regionale o nazionale a seconda della necessità), alla produzione di proposte ed idee per il bene collettivo ecc. ecc., così da acquisire i necessari requisiti per la candidatura, sempre che siano incensurati, non abbiano in corso procedimenti penali di qualsiasi natura e non abbiano già svolto più di 2 mandati elettorali. Prima della suddetta certificazione, si è solo ed esclusivamente identificati come meetup disimpatizzanti del Movimento 5 Stelle.
Nel rispetto dei principi del MoVimento 5 Stelle, coerenti con la necessità di cambiamento radicale della scena politica, sia locale che nazionale, il MoVimento 5 Stelle “Grilli Parlanti di Rieti” all’interno del suo Meetup sceglie, con tanto di regolamento condiviso, a tutela dell’operato dei veri attivisti che si riconoscono nei valori del MoVimento nazionale, di non accogliere i riciclati della politica attiva e tutti quelli che vogliono servirsi del nome del MoVimento per meri scopi personalistici.
Non si combatte il male col nemico in casa.
Ad oggi a Rieti, l’unico Meetup autorizzato all’uso del Logo Ufficiale e del nome “MoVimento 5 Stelle” è quello dei “Grilli Parlanti di Rieti”, legittimato con la presentazione di una candidata certificata alle elezioni regionali del febbraio 2013 ed in virtù di ciò riconosciuta come interlocutrice ed unica portavoce per il territorio reatino, con delega diretta dei portavoce eletti al Consiglio Regionale.
È legittima la richiesta di evitare personalismi proveniente da chi ha appena aperto più meetup ad personam?
Sentir parlare di dover iniziare a lavorare lo troviamo offensivo, lo stiamo facendo da tempo sotto il sole, al gelo e alla neve, quando chi oggi fa la morale era comodamente seduto in poltrona ad osservare puntando su altri cavalli, risultati poi non vincenti.
Sui nostri canali è possibile visionare tutta l’attività svolta.
Per Rieti e Comuni montani:
- http://www.rieti5stelle.com/
- http://www.meetup.com/grilliparlantidirieti/ https://www.facebook.com/movimentocinquestelle.rieti.5?fref=ts
- https://www.facebook.com/M5SRieti
Per la zona della bassa Sabina:
Chi si riconosce nei veri valori del MoVimento 5 Stelle e non vuol condividere il proprio percorso con i riciclati della politica, si rivolga tranquillamente ai recapiti sopra indicati.
Tanto si doveva per chiarezza, nei confronti di chi millanta il nome di MoVimento 5 Stelle ma che in realtà non è autorizzato dallo Staff nazionale di Beppe Grillo, fuorviando così coloro i quali si riconoscono nei valori fondanti dello stesso e vogliono potersi dedicare alla causa avvicinandosi al Movimento. Vorremmo evitare, ai potenziali simpatizzanti, cocenti delusioni indirizzandoli verso gli attuali unici veri Meetup di attivisti reatini che si riconoscono in toto nel Movimento nazionale e da esso riconosciuti.
Invito, questo, condiviso anche dal Meetup Sabino il quale, oltre ad essere in linea con quanto sopra specificato, attualmente è l’unico meetup di riferimento riconosciuto per la zona della bassa Sabina.
A tutela dell’immagine del MoVimento 5 Stelle, qualora venissero poste in essere ulteriori azioni atte a fuorviare l’opinione pubblica non esiteremo ad informare lo staff di Beppe Grillo.
Loro non si arrenderanno mai, noi neppure!