Musica in Ospedale con la Piccola Orchestra Meraviglia

Sto caricando la mappa ....
31 Ottobre 2015 | dalle 17:00 | Rieti | Ospedale San Camillo de’ Lellis

Musica in Ospedale con la Piccola Orchestra Meraviglia

Il 7 settembre, nel suo primo atto pubblico di vescovo, mons. Domenico Pompili si è recato presso l’ospedale provinciale San Camillo de Lellis per incontrare i malati e gli operatori sanitari. E in quella occasione ha invitato a considerare la struttura non come qualcosa di separato dalla città, ma come parte della “comunità”, come una delle dimensioni del territorio.

Una linea di pensiero che ben risuona nella decennale esperienza di Musica in Ospedale, tenacemente riproposta ogni anno dall’associazione Musikologiamo – in collaborazione con il reparto di Radioterapia e l’Alcli Giorgio e Silvia – quale tentativo di rendere permeabile il luogo della sofferenza e della cura anche alla bellezza, all’arte, al senso di festa che accompagna la musica.

E in questo modo si può forse anche dimenticare per un’ora la propria malattia, accantonandola facendo spazio alla musica e all’ascolto, sentendosi quasi come a casa.

Il prossimo appuntamento con Musica in Ospedale è previsto per il 31 ottobre alle 17 presso il reparto di Radioterapia Oncologica. Ad esibirsi sarà la Piccola Orchestra Meraviglia, composta da Valentina Nobili, Ambra Trauzzi, Alessandra Vicari e Alessio Schiavone.