Il 20 febbraio alle ore 16.30, presso la sala consiliare della Provincia di Rieti, la Cgil di Rieti terrà un’assemblea pubblica per parlare del lavoro.
«Vogliamo parlare di questo argomento – spiega il Segretario della Fiom di Rieti Luigi D’Antonio – perché il lavoro sparisce dalla scena politica per anni e molte volte rimane difficile inserirlo anche all’interno del dibattito elettorale. La Cgil crede sempre di più che al primo punto di ogni programma elettorale ci debba essere il lavoro e gli interventi che servono per realizzare la massima occupazione. Un lavoro che per essere tale deve essere con diritti, cosa che purtroppo in questi ultimi anni è venuto meno».
«Con la nostra iniziativa – prosegue il sindacalista – intendiamo non solo dire le cose che non vanno ma proporre anche strumenti e soluzioni per far ripartire il lavoro e l’occupazione e di conseguenza anche la crescita economica del nostro paese. Crediamo che chi si appresta a Governare questo paese ma anche la Regione Lazio, possa trarre spunti dall’iniziativa di domani e valutare concretamente le proposte della Cgil. L’iniziativa ci darà anche modo di discutere delle varie vertenze che sono presenti a livello locale e che, senza soluzione, rischiano di minare ancora di più la già fragile economia del nostro territorio».
«Crediamo – conclude D’Antonio – che tutti i candidati presenti debbano raccogliere le proposte che verranno fuori dal dibattito, perché riteniamo siano utili a dare risposte a quelle che sono le esigenze del territorio reatino».