La prima messa in San Nicola l’ha celebrata la mattina di Natale e da allora non ha cessato di manifestare il suo interessamento e la sua vicinanza alla parrocchia di Santa Lucia, rimasta vacante in seguito all’inaspettata e dolorosa scomparsa del suo ultimo titolare, mons Luigi Bardotti.
Ora, però, è arrivata anche l’ufficializzazione: don Paolo Maria Blasetti è il nuovo parroco di Santa Lucia. Il 25 gennaio, festa della Conversione di San Paolo Apostolo, il vescovo Domenico ha promulgato il decreto in forza del quale le parrocchie di Santa Maria in Cattedrale, conferita a don Paolo lo scorso 20 ottobre, e quella di Santa Lucia vengono unite a formare una sola unità pastorale, pur mantenendo al contempo autonomi e separati territorio, amministrazione e personalità giuridica.
Le parrocchie rimangono pertanto formalmente distinte, ma unite nella persona del loro parroco e nella comune azione pastorale. Congiuntamente, don Paolo è stato nominato anche rettore della chiesa ex conventuale di San Domenico, che ha sempre insistito sul territorio della parrocchia della Cattedrale e che dunque solo per via dell’affidamento a don Luigi aveva finito per intrecciare la sua storia con quella di Santa Lucia.