Area Rieti: la Mariantoni come Saletti

«L’impressione è che la maggioranza di Simone Petrangeli sia passata dallo slogan “Mettici del Tuo” alla pratica del “Togli il Tuo che ci metto il Mio”».

Lo si legge in un comunicato proveniente dall’Associazione Area Rieti. «La risposta dell’assessore alle politiche sociali Mariantoni alla puntuale interrogazione di Silvio Gherardi sull’affidamento di servizi alla Cooperativa Nemo – si legge nella nota – ha dell’inquietante. Di fatto è la riproposizione dello stesso teorema dell’ex assessore Saletti, con minore capacità politica: poiché esiste un’emergenza nei servizi sociali, assumiamo come ci pare, magari utilizzando l’esternalizzazione non per migliorare o rendere più economici i servizi, ma per aggirare le norme sulle assunzioni».

«Il nuovo, la trasparenza che dovevano essere le linee di vetta del Sindaco del Sel, si sono ridotte a coreografiche assemblee pubbliche in cui piangere sul debito pregresso, senza avere la forza di proporre nulla di alternativo. In questi mesi la nostra città continua a perdere posti di lavoro, in una crisi che è ampliata dall’assoluto immobilismo del Sindaco Petrangeli, mentre in sottofondo continuano le stesse pratiche che dall’opposizione venivano contestate. L’illusione che a Rieti potesse cambiare qualcosa  – conclude il comunicato – è morta in meno di un anno».