Arci, Postribù e Rieti Virtuosa: “Stop the War in Siria”

“Il 15 marzo 2013 il conflitto in Siria è entrato nel suo terzo anno. Quella che due anni fa era cominciata come una protesta pacifica sull’onda delle altre primavere arabe nella regione per chiedere più diritti e libertà al presidente Bashar al Assad, si è trasformata nel giro di pochi mesi in una guerra civile.”

Osservatorio permanente sui Rifugiati

L’Arci di Rieti, in collaborazione con l’associazione Postribù e il movimento Rieti Virtuosa, organizza una giornata di sensibilizzazione sulla guerra in Siria dal titolo “Stop the War in Siria”. L’incontro si terrà domani venerdì 20 settembre alle ore 17.30 presso la sede dell’Arci in via Centuroni 39.

Il protagonista dell’incontro sarà il presidente della comunità siriana in Umbria, tornato recentemente dalla Siria e testimone oculare di quanto sta accadendo.

L’incontro, che vuole rappresentare un momento di riflessione collettiva sulla questione Siriana, sarà l’occasione per lanciare una campagna di raccolta di beni di prima necessità da inviare al popolo siriano. Sarà altresì un’occasione per un dibattito pubblico sull’uso delle armi come risoluzione di controversie e sul ruolo delle Nazioni Unite e dell’ Italia nella vicenda.