Sport

Agrigento campo stregato, per la Kienergia arriva il ko

Agrigento si conferma un campo stregato per una Kienergia che si arrende al talento ed alle percentuali dei padroni di casa

Agrigento si conferma un campo stregato per una Kienergia, che nonostante una pessima partenza, prova a rientrare ma poi si arrende al talento ed alle percentuali dei padroni di casa. 

Ceccarelli punta su Rotondo dal primo minuto e sposta Tucker da ala forte. La partenza di Agrigento però è devastante. Grande è un fattore, saranno 19 al termine dei primi 20 minuti. Rieti è scossa anche perché i padroni di casa trovano percentuali mostruose dall’arco ( sarà 8 su 13). Ambrosin fa il resto, firmando il 31 a 13 con cui si chiudono i primi 10 minuti di gara. La reazione arriva puntuale nel secondo quarto. E’ Zugno, ex di turno, a suonare la carica con 15 punti, che permettono a Rieti di tornare anche sotto la doppia cifra di scarto. I primi 20 minuti si chiudono con il punteggio di 47 a 37 in favore dei ragazzi di Cagnardi. 

Equilibrio sostanziale nel terzo periodo. Si sveglia Marfo che arriva in doppia cifra, 13, Rieti si affida a Geist per provare a tenere il passo, ma nel finale Agrigento allunga ancora fino al +14( 69 a 55). Il quarto periodo si apre con un nuovo 5 a 0 di break, che fa sfiorare ai padroni di casa il ventello di scarto. La gara finisce praticamente qua. Vince Agrigento 93 a 68. 

PARZIALI: 31-13;16-24;22-18;24-13

TABELLINO: Marchiaro, Bonacini 8, Tucker 10, Timperi 11, Zugno 20, Nonkovic 3, Rotondo 2, Feliciangeli, Geist 13, Del Testa, Jhon, Maglietti 1 all Ceccarelli.