Iniziative

A San Giorgio la Giornata del Sollievo. Ci sono anche i Jalisse

Esperti e operatori sociali si confrontano all'ex Chiesa di Largo San Giorgio per la Giornata del Sollievo, con performance artistiche e interventi sulla cultura del sollievo in Italia. Musica con i Jalisse

La sessualità non è un tabù. La formazione e le opportunità: è il tema scelto dalla Fondazione Varrone per celebrare anche a Rieti la Giornata del Sollievo 2024. L’appuntamento è mercoledì alle 16 all’ex Chiesa di Largo San Giorgio, per un confronto a più voci tra esperti e operatori sociali aperto dalla performance Amami delle persone con autismo di Loco Motiva e chiuso dall’esibizione dei Jalisse.

Ai saluti istituzionali e all’intervento del professor Mario Santarelli – che ricorderà l’impegno della Fondazione Ghirotti per la diffusione della cultura del sollievo in Italia – seguirà una tavola rotonda moderata dalla consigliera della Fondazione Varrone Maria Rita Pitoni a cui parteciperanno Moira Sannipoli, docente di Pedagogia della diversità e delle differenze dell’Università di Perugia, Massimo Laforgia, psicoterapeuta e sessuologo, Maximiliano Ulivieri, Diversity manager presso il Comune di Bologna, personal life e love coach, insieme alla formatrice Anna Pierboni e Nunzio Virgilio Paolucci, responsabile del Polo Autismo Sant’Eusanio di Rieti.

A fare gli onori di casa sarà il presidente della Fondazione Varrone Mauro Trilli. L’incontro è aperto a tutti, al mondo del volontariato e della scuola e in prima battuta a operatori sociali, caregiver e familiari di persone con disabilità. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.