Solsonica, Ricci (Fim): attendiamo da Gala risposte positive

«Nel corso dell’assemblea, durata due ore, si è illustrato il percorso fatto nei giorni scorsi e rappresentato lo stato della trattativa».

È quanto dichiara il segretario provinciale della Fim Cisl Giuseppe Ricci in riferimento all’assemblea dei lavoratori Solsonica, tenutasi nella giornata di mercoledì 4 marzo nel corso della quale è stato dato mandato alle organizzazioni sindacali di chiudere la trattativa con la società Gala, sulla base delle proposte avanzate nell’ultimo incontro dalla società stessa.

«I numerosi interventi dei lavoratori – spiega Ricci – ci hanno portato a fare chiarezza sui molti dubbi sui temi trattati i sacrifici fatti negli anni  e riteniamo che l’assemblea alla fine abbia compreso la situazione molto delicata che si trova la vertenza. La Fim-Cisl ora si aspetta da Gala risposte positive sulle nostre richieste: questo ci porterebbe a chiudere la vertenza nei tempi giusti evitando altri rischi che non sono nelle nostre disponibilità, così arrivando al 19 marzo, data stabilita dal tribunale per l’udienza sulla decisione riguardante il concordato preventivo, con un punto importante risolto della procedura».