“La Sindone, indagine di un mistero”: conferenza in Comune con i Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana

Mercoledì 5 aprile si svolgerà presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti una conferenza dal titolo “La Sindone, indagine di un mistero”. L’evento è organizzato dall’Ancri (Associazione Nazionale Cavalieri al merito della Repubblica Italiana) di Rieti e Roma Mare.

La conferenza avrà inizio alle 16,30 con i saluti del Sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, del Presidente Sezione Ancri di Rieti, Cav. Remo Ferri e del delegato regionale Ancri Cav. Domenico Garofalo. Interverrano poi la dott.ssa Rita Libertini, la prof.ssa Emanuela Marinelli e il vescovo Domenico Pompili. L’incontro sarà moderato da Daniele Libertini, Presidente Sezione Ancri Roma Mare

One thought on ““La Sindone, indagine di un mistero”: conferenza in Comune con i Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana”

  1. Massimo Ravecca

    Il più grande artista, che si raffigurò con l’ombra è la luce è Gesù di Nazaret, se la Sindone di Torino è un suo autoritratto di natura miracolosa. Al suo interno contiene la perduta o forse solo nascosta Battaglia di Anghiari di Leonardo. Tramite la somiglianza del volto contenuto nell’immagine della ferita al costato della Sindone, con il volto urlante del guerriero centrale, Niccolò Piccinino della Tavola Doria che della Battaglia di Anghiari di Leonardo realizzata a Firenze a Palazzo Vecchio nel Salone dei Cinquecento, riproduce La lotta per lo stendardo. Cfr. ebook/kindle. Cfr. ebook/kindle. La Sindone di Torino e le opere di Leonardo da Vinci: analisi iconografica comparata.

Comments are closed.