Vital Cities, il Comune di Rieti punta alla creazione di un Parco circolare diffuso

A Largo San Giorgio, nel pieno centro storico reatino, continua la rassegna, organizzata dall’Associazione di Promozione sociale StArt e patrocinata dal Comune di Rieti e dalla Fondazione Varrone, dedicata a grandi e piccini che continua ad allietare le serate estive reatine.

Questo fine settimana sarà interamente dedicato al cinema che incontrerà prima il cibo, con “Cibo dell’anima” e poi la musica con “Musì Trio”.

In programma per Giovedì 28 e domenica 31 le ultime due serate della rassegna “Cibo dell’Anima”, con la visione di “Pranzo di Ferragosto” e “Soul Kitchen”.

“Cibo dell’anima”, idea nata dall’intuizione di Marcantonio Graffeo, con la direzione artistica di Elisa Bitossi, Paolo Fosso e Marcantonio Graffeo stesso, unisce la passione per il cinema alla cucina: la proiezione dei film in programma viene accompagnata da dei ricercati menù, curati dal Rigodon Cafè & Bistrò, che rappresentano i film stessi.

Anche questa settimana non manca l’appuntamento con la musica di qualità! Sabato 30, ore 22.00, ad esibirsi sul palco di LargoCult sarà Musì Trio: Sandro Sacco al flauto traverso, Paolo Paniconi al pianoforte e arrangiamenti e con la voce di Maria Rosaria De Rossi presentano “Quando la musica è cinema”, brani tratti dalle più belle colonne sonore dei film che hanno scritto la storia del cinema, con le musiche di Richards Rodgers, Nino Rota, Luis Bacalov, Ennio Morricone, Nicola Piovani e tanti altri, il tutto sarà accompagnato da proiezioni e immagini cinematografiche.

Rispondi