Vita di AC: l’attività estiva

L’attività estiva, per l’Ac reatina, negli ultimi anni fatica a riprendere quell’abbondanza e quel fervore di campi e iniziative che la caratterizzava in precedenza, per una serie di stanchezze e difficoltà che hanno reso sempre più ardua l’organizzazione dei momenti estivi.

Auspicando che lo spirito entusiasta di un tempo possa essere almeno in parte ripreso, l’associazione cerca per ora di recuperare con qualche proposta più in piccolo: per gli adulti si promuove la partecipazione a iniziative nazionali, come il seminario su “Persone nuove in Cristo Gesù”.

Le prospettive culturali e sociali dell’Evangelii gaudium che il centro studi dell’Aci terrà alla Casa San Girolamo di Spello e che vedrà la partecipazione di un gruppetto di reatini.

Il Settore giovani sta pensando a un mini–pellegrinaggio per gli over 18, mentre gli adolescenti parteciperanno a un campo Giovanissimi nella Marsica assieme alla diocesi di Sora. L’Acr si dà invece appuntamento il primo week end di settembre: il 5 e 6 una due giorni di formazione per gli educatori e poi, il 7, una intera giornata domenicale, itinerante in città, per gli acierrini.

[download id=”515, 516, 517″]

Rispondi