Al via il “Cuore Piccante cocktails contest”

Al via il secondo concorso “Cuore Piccante cocktails contest” riservato ai pubblici esercizi ed ai liberi professionisti organizzato dalla Fipe provinciale, la Federazione italiana pubblici esercizi di Confcommercio Imprese per l’Italia. Un’iniziativa che si svolgerà in concomitanza con la fiera campionaria mondiale del peperoncino in programma a Rieti dal 28 al 31 agosto e che prenderà vita il 31 agosto a Largo San Giorgio a partire dalle ore 17.

I concorrenti si sfideranno a ”colpi di drink”: dovranno crearne due a base di peperoncino dichiarando solo la tipologia e la provenienza del peperoncino utilizzato. I partecipanti dovranno munirsi delle attrezzature e dei prodotti. In particolare si dovranno seguire le seguenti linee guida: Chupito con ingredienti e stile libero e Long drink con ingredienti, scelta del bicchiere e stile libero.

Per l’esecuzione dei drink è previsto un tempo massimo di 20 minuti per ogni partecipante.

I concorrenti verranno esaminati da una giuria che valuterà la presentazione, il gusto e l’originalità del prodotto finito.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione e due targhe verranno consegnate all’ideatore del miglior Chupito ed al creatore del miglior Long drink.

L’adesione al concorso dovrà essere comunicata entro e non oltre il 29 agosto agli uffici della Confcommercio di Rieti, tel. 0746/485967.

Rispondi