Cittaducale

Venerdì Santo a Cittaducale, sacra rappresentazione e processione del Cristo morto

Torna anche quest’anno la sacra rappresentazione del Venerdì Santo a Cittaducale, uno degli appuntamenti più attesi dai fedeli, ma anche da quanti scelgono la Settimana Santa per visitare Cittaducale

Torna anche quest’anno la sacra rappresentazione del Venerdì Santo a Cittaducale, uno degli appuntamenti più attesi dai fedeli, ma anche da quanti scelgono la Settimana Santa per visitare Cittaducale. Nel tempo la messa in scena ha assunto l’aspetto di uno spettacolo teatrale itinerante che racconta, con scene recitate e narrate, i momenti più significativi della Passione di Cristo.

Alla scena della crocifissione farà seguito la suggestiva processione del Cristo morto e la Madonna Addolorata, curata dalla Confraternita dei portatori. Al rientro del corteo in Santa Maria del Popolo a vrà luogo un momento di preghiera guidato dal parroco, don Sergio.

Tutti i personaggi dell’azione teatrale indossano accurate riproduzioni di abiti d’epoca. La rappresentazione del 19 aprile avrà inizio alle ore 21 in piazza del Popolo con la scena dell’ingresso a Gerusalemme di Gesù con gli Apostoli. La scena dell’ultima cena si svolgerà nella Cattedrale. Le scene successive avranno come scenografia le vie e gli scorci più suggestivi del paese.

La realizzazione dell’evento è a cura della Pro Loco di Cittaducale, in collaborazione con la Confraternita dei Portatori, la Pastorale Giovanile e la Banda di Santa Cecilia. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Cittaducale.

Rispondi