Unitalsi: tutto pronto per i pellegrinaggi a Lourdes, Loreto, Fatima, Terra Santa

Ogni anno si rinnova la proposta che l’Unitalsi rivolge a quanti desiderano un’esperienza forte di fede e condivisione fraterna, capace di lasciare il segno nella mente e nel cuore.

«La nostra preparazione – spiega Enrico Neri – ci consente di organizzare pellegrinaggi in treno, pullman, aereo e nave dove, anche chi ha dei problemi di qualsivoglia natura, non sente il peso della sua condizione ed è sempre amorevolmente assistito».

Non è certo un turismo religioso mordi e fuggi, quello proposto dall’associazione. L’obiettivo è invece quello di offrire a tutti, e specialmente a coloro che vivono in difficoltà perché malati, anziani o disabili, il pellegrinaggio verso i luoghi più significativi della storia cristiana, affinché cresca la speranza e si possa scegliere ogni giorno di condividere un cammino associativo di solidarietà e di amicizia.

Il pellegrinaggio è un percorso di ricerca di significato, una esperienza che coinvolge il corpo e lo spirito, un’occasione per osservare l’esperienza della vita da una dimensione nuova, dove a ciascuno non è più concessa l’illusione di far finta di nulla, di continuare come se nulla fosse accaduto.

L’esperienza di gioia dell’Unitalsi vive dell’entusiasmo di quanti hanno colto il profumo di Dio e lo respirano ogni giorno in una dimensione di normalità, al fianco di chi vive le difficoltà del corpo e dello spirito. Ecco perché il pellegrinaggio non termina con il ritorno a casa, ma allarga la prospettiva della vita verso orizzonti nuovi, per scoprirsi pellegrini del mondo, in cammino con la Chiesa.

Queste le date disponibili:

Lourdes
27 – 30 Agosto  (aereo)
19 – 25 Settembre (treno)
20 – 24 Settembre  (aereo)
15 – 21 Ottobre  (treno)
16 – 20 Ottobre (aereo)

Loreto
26 – 30 Giugno
(pellegrinaggio dei bambini – bus)
20 – 23 Luglio (bus)
7 – 9 Settembre
(bus – Sott.ne Scap)
Fatima
26 – 30 Giugno

Terra Santa e Egitto
15 – 21 Giugno

Terra Santa
3 – 10 Novembre

Terra Santa e Giordania
3 – 12 Dicembre

Il termine delle iscrizioni scade 50 giorni prima della partenza ed occorre versare subito il 50% della quota scelta. Info e iscrizioni ai pellegrinaggi, presso la sottosezione Unitalsi di Rieti, via Cintia 96 Rieti; tel. 0746 25361; mail: unitalsi@chiesadirieti.it. La sede è aperta il martedì e il venerdì dalle 15,30 alle 17,30.

Rispondi