Unitalsi: da oltre 110 anni prende per mano chi ha bisogno

Nei giorni 29 e 30 marzo si è svolta la 13esima giornata nazionale dell’Unitalsi, associazione che da oltre 110 anni prende per mano chi ha bisogno.

Oltre al trasporto degli ammalati a Lourdes e ai Santuari Internazionali con i treni bianchi, l’Unitalsi svolge una serie di iniziative che vanno dalle Case famiglia a progetti di diversi generi sempre volti all’aiuto dei fratelli meno fortunati di noi: “Progetto bambini”, protezione civile, case vacanza per disabili.

Sabato e domenica scorsa i volontari dell’Unitalsi della sottosezione di Rieti si sono impegnati nella vendita degli ulivi bonsai presso: il Centro Commerciale “Il Perseo”, la Piazza del Comune di Rieti, quella del Comune di Cittaducale, le parrocchie di San Domenico, “Regina Pacis”, Campoloniano, Santa Rufina e la parrocchia di Antrodoco riscuotendo successo, simpatia e solidarietà.

L’Unitalsi ringrazia quanti hanno accolto l’iniziativa con simpatia e stima. Le piantine che da anni riscuotono un notevole successo sono state in breve tempo tutte vendute. Un risultato ottenuto grazie alla collaborazione di quanti hanno a cuore l’associazione e l’opera di soccorso che presta a tantissime persone in difficoltà.