Undicesima giornata di campionato: tra Real e Cogianco 2-2

Il posticipo dell’undicesima giornata di campionato tra Real e Cogianco regala molte emozioni soprattutto negli ultimi minuti. Prima gli ospiti si portano sul 2-0 e nel finale gli uomini di mister Ranieri, grazie anche al portiere di movimento, prima accorciano, poi impattano a quota 2.

Il derby del Lazio, però, stenta a prendere quota nelle prime battute. Difese alte e tanti errori di impostazione rendono la gara poco spettacolare. Gilli e Miarelli si fanno vedere con un paio di uscite e poco più, anche se nel complesso gli ospiti ci provano con più insistenza. Determinate, dopo quattro minuti di gara, l’infortunio a Giustozzi (probabile stiramento), che esce dal campo lasciando mister Ranieri privo di una pedina fondamentale.

Quattro minuti più tardi infatti, arriva il gol della Cogianco. Everton largo a sinistra spedisce un pallone velenoso sul secondo palo. Completamente dimenticato dalla difesa, Saul, deposita in rete con un tocco di esterno : 1-0. Il Real appare in difficoltà, fatica a creare gioco e la Cogianco si difende con ordine, senza correre particolari rischi. Il primo tempo si chiude con il vantaggio ospite. Il motivo della ripresa è lo stesso, Real farraginoso e Cogianco che quando affonda fa male. Nel momento migliore del Real, però, gli ospiti raddoppiano.

Grave errore di Jubanski che con un passaggio in orizzontale serve di fatto Saul che vola verso Gilli e assiste Rescia, regalandogli il pallone dello 0-2. Sembra il colpo del k.o. Il Real non riesce per ad essere ficcante, e la Cogianco ha anche un paio di occasioni per chiudere definitivamente la partita. Circa a metà del secondo tempo però i padroni di casa bussano alla porta di MIarelli. Mocellin smarca in area Menini che nell’uno contro uno si fa ipnotizzare dell’estremo difensore della Cogianco. A sei minuti dalla conclusione della gara Ranieri si gioca la carta del portiere di movimento, mossa azzeccata.

Mocellin accorcia le distanze con un destro da fuori, dando ancora speranza ad un PalaMalfatti ora tornato a farsi sentire. A poco più di due minuti dalla fine arriva la zampata dell’ex di turno. Con un interno destro delizioso De Nichile infila Miarelli e stampa il punteggio sul 2-2. A questo punto in campo è battaglia. Pochi secondi dopo il gol del pareggio, ancora De Nichile ruba palla a centrocampo e si dirige verso la porta avversaria. Calcia ad incrociare con il sinistro e Miarelli è costretto al miracolo.

Ranieri vuole addirittura vincere la partita e, nonostante il pareggio, non rinuncia al portiere di movimento. Dopo un finale mozzafiato arriva però la sirena finale che sancisce il pareggio, rendendo meno dolce il ritorno di Giasson al PalaMalfatti.


 

TABELLINO :

REAL RIETI: Gilli, Menini, Forte, Giustozzi, Mocellin, Serilli, Jubanski, Vaccaro, Thiago Alcantara, Miccioni, De Nichile, Dell’oso All.: Ranieri

COGIANCO GENZANO: Miarelli, Grana, Rescia, Crema, Saùl, Giasson, Romano, Everton, Mauricio, Mentasti, Paulinho, Leofreddi, All: Musti

MARCATORI: 9’59’’ Saùl (CG) del p.t.; 2’45’’ Rescia (CG), 16’43’’ Mocellin (R), 17’52’’ De Nichile (R) del s.t.

AMMONITI: Gilli (R), Menini (R), Paulinho (CG), Forte (R), Everton (CG), Mauricio (CG), Thiago Alcantara (R), De Nichile (R)

ARBITRI: Fabio Gelonese (Milano), Alessandro Merenda (Reggio Calabria) CRONO: Andrea Loria (Roma 1)