Solidarietà

Un #AperiPink a Leonessa per il Progetto Alessandra

L'Associazione Culturale La Fenice di Leonessa, in collaborazione con il Bar Il Cappuccino, presenta la seconda edizione di #Aperipink: aperitivo di beneficenza a favore del "Progetto Alessandra", promosso dall’Associazione Onlus Alcli “Giorgio e Silvia” di Rieti.

L’Associazione Culturale La Fenice di Leonessa, in collaborazione con il Bar Il Cappuccino, presenta la seconda edizione di #Aperipink: aperitivo di beneficenza a favore del “Progetto Alessandra”, promosso dall’Associazione Onlus Alcli “Giorgio e Silvia” di Rieti.

Nato dalla volontà di Marco Rosati, marito di Alessandra, il progetto offre un servizio gratuito di distribuzione parrucche dedicato a tutte le donne che, durante la malattia oncologica, affrontano il delicato momento della caduta dei capelli.

Nella sede Onlus Alcli “Giorgio e Silvia” sarà a disposizione un giorno a settimana una stanza dove saranno accolte le pazienti che avranno preso contatti con l’Associazione al fine di ottenere gratuitamente la parrucca, che verrà sistemata da parrucchiere volontarie professioniste che hanno aderito al progetto.

Queste aiuteranno le pazienti nella scelta del taglio e del colore, in maniera da evitare alle donne un impegno che potrebbe essere fonte di ulteriore dolore e disagio. Durante la prestazione della parrucchiera la paziente oncologica sarà assistita dalla costante e amorevole presenza di donne volontarie dell’Associazione.

Per sostenere l’iniziativa, e dare la possibilità di ricevere gratuitamente la parrucca, abbiamo bisogno del vostro aiuto!
Vi aspettiamo sabato 14 luglio, dalle ore 17:00, presso il Bar Il Cappuccino con cibo, musica, drink… in una parola: #Aperipink: è gradito un accessorio rosa!

“Difendere la propria bellezza e riprendere la propria vita, cosi come desiderava fare Alessandra … per onorare nel migliore dei modi la memoria di una grande donna, una grande mamma ed una grande moglie”
Per saperne di più: https://www.facebook.com/progetto.alessandra – https://www.alcli.net/progetto-alessandra/

Rispondi