Trofeo regionale, 5 podi per la Eos Ritmica

La finale del Trofeo Regionale individuale di ginnastica ritmica si è conclusa in modo eccellente per le ginnaste della Eos Ritmica. 5 podi conquistati, 3 ori e 2 argenti, nelle due giornate di competizione regionale che si è svolta ad Atina. Il 2 maggio, nella gara riservata al settore promozionale, le piccole allieve 1 fascia A di soli 8 anni , Giulia Leoncini e Silvia Beccarini salgono sul gradino più alto del podio vincendo due medaglie d’oro nelle specialità cerchio per Giulia e palla per Silvia.

Due giovani ma promettenti ginnaste “d’oro“ dimostrano l’ottima preparazione tecnica nel maneggio degli attrezzi eseguita in modo corretto all’interno delle spettacolari coreografie che hanno coinvolto il pubblico e la giuria. Un successo doppio per queste atlete che sono riuscite a conquistare la vittoria nella finale del Trofeo dopo avere dominato precedentemente nelle due prove della competizione a marzo a Rieti e ad aprile a Colleferro. La giornata di domenica prosegue con la gara delle ginnaste agoniste. La Eos in questa competizione presenta le ginnaste nelle categorie allieve e junior. Chiara Carusotto ( 2004’) e Viola Ciaramelletti (2005’) nella categoria allieve si difendono con il secondo posto nella specialità fune per Chiara e quindi il podio d’argento e con il 4° posto per Viola nella specialità corpo libero.

Una buona prestazione di gara anche da parte delle allieve conferma anche questa volta la validità della preparazione delle ginnaste della Eos. Le ginnaste junior proseguono con altri due successi la competizione di domenica con la vittoria di Alessia Paci ( 2001’) nella specialità cerchio. Emozionata e felice Alessia conquista l’oro e sale sul primo gradino del podio dopo aver eseguito in modo eccellente un esercizio con il cerchio molto coinvolgente. Gloria Masci ( 2002’) conquista argento nella specialità nastro, sfiorando per poco il gradino più alto del podio, portando al termine della gara un esercizio complesso. Nella specialità palla Elisa Ramocogi e Francesca Faraglia, entrambe classe 2002’ si classificano rispettivamente al 5° e 7° posto dopo aver eseguito con una buona esecuzione le loro emozionanti coreografie con la palla.

La Eos con 3 ori e 2 argenti conquistati al Trofeo regionale si avvia verso la gloriosa conclusione della stagione agonistica, che ha visto la società reatina protagonista ai Campionati Regionali e Interregionali di Categoria, Specialità e Serie C, tre qualificazioni ai Campionati Nazionali di Categoria ( già svolto a Terranuova Bracciolini con l’eccellente prestazione di Marzia Tarquini), Specialità e Serie C. Il 9 maggio ad Arezzo Alice Cattani parteciperà al Campionato Nazionale di Specialità e la squadra composta da Laura Beccarini, Marzia Tarquini, Chiara Carusotto e Viola Ciaramelletti affronterà il Campionato Nazionale di Serie C a Legnano il 23/24 maggio.

Rispondi