Torneo della Befana: presentata la XI edizione

Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione della XI edizione del “Torneo della Befana” manifestazione cestistica nazionale giovanile, IX Memorial Sandro Cordoni.

Abilmente presentata dallo speaker Lorenzo Cecchetelli, la conferenza stampa ha avuto luogo in una sala consiliare di Contigliano Alto, generosamente partecipata dai media e dal pubblico.

Le tante autorità presenti hanno espresso i loro complimenti al comitato organizzatore (Gianluca Tilli, Stefano Cicchetti, Gianluca De Ambrosi, Paolo Matteucci, Matteo Petrucci, Cesare Vignoli e Chiara Sansoni) per questa XI edizione e ancor di più per la tenacia mostrata in questo decennio, nel riuscire a portare questa manifestazione tra le migliori del palcoscenico nazionale.

L’edizione 2016 è ai nastri di partenza con ben 55 squadre partecipanti suddivise in 6 categorie maschili (scoiattoli, aquilotti, esordienti,under 13, under 14 e under 15),un numero ancor più elevato rispetto a quello della passata edizione del decennale. Un torneo che richiama atleti da tutta italia, da nord a sud, da Venezia sino a Reggio Calabria e Gioia Tauro, a dimostrazione che la Rieti cestistica rappresenta ancora un territorio importante e che opera in maniera professionale e corretta.

“Questo torneo dà lustro alla nostra amministrazione – ha affermato l’Assessore allo Sport del Comune Di Rieti Vincenzo Di Fazio – e rappresenta un ottimo viatico per concludere al meglio le feste natalizie. Ormai l’organizzazione, rodata nel corso degli anni, è garanzia di professionalità e di esportazione del prodotto Rieti nel panorama nazionale”.

Positivo anche il commento del sindaco di Contigliano Angelo Toni: ”Si torna a Contigliano luogo da dove questa manifestazione era partita.Sono veramente contento e soddisfatto di poter supportare questi ragazzi nella loro scelta. Un evento importante che merita  una attenzione importante da parte della cittadinanza tutta”.

A chiudere è stato Gianluca Tilli uno dei fondatori ed organizzatore del torneo:”Sono soddisfattissimo di quello che abbiamo costruito, mai avrei pensato che questo torneo potesse diventare un richiamo per squadre provenienti da tutta Italia. Devo ringraziare tutte le amministrazioni di Rieti,Antrodoco,Contigliano e Santa Rufina che ci stanno accanto per la riuscita di una manifestazione cosi grande. La giornata di oggi è solo l’inizio di una stancante, ma bellissima festa di sport, che allo stesso tempo permetterà a tantissimi turisti di conoscere le nostre splendide terre.”

Appuntamento dunque dalla mattina del 02/01/2016 con partite dislocate per la provincia ( PalaSojourner, PalaCordoni, PalaWIllie, PAlaNPC, Santa Rufina, Antrodoco, Palestra Ricci, Contigliano) con inizio dalle ore 8,30.

Orari e risultati consultabili su www.torneobefanarieti.it o pagina facebook ufficiale Memorial Cordoni.

Rispondi