Musica

Tornano al Premio Poggio Bustone gli ABC Positive

Tra gli ospiti della XV° Edizione del Premio Poggio Bustone anche gli ABC Positive, storici amici del premio

Saranno tra gli ospiti della XV° Edizione del Premio Poggio Bustone anche gli ABC Positive, già storici amici del premio, e saliranno insieme ai finalisti, agli Aureo Orchestra e al direttore artistico Maria Luisa Lafiandra per festeggiare questo appuntamento con la canzone d’autore di qualità.

«In fondo siamo in parte nati anche un po’ qui, in questo territorio. E ci piace tornarci ogni anni per fare il punto e guardare al calendario dell’anno prossimo». Loro sono Vanessa Casu (voce e chitarra acustica), Michele Balducci (chitarra elettrica), Gaia Antinelli (basso). Con la recente aggiunta di Francesco Pepe (batteria).

Gli ABC Positive sono quattro ragazzi accomunati da un’energia positiva e da una straripante voglia di vivere. Tutti studenti di Comunicazione alla Sapienza di Roma, compagni di musica ma anche di vita (sono coinquilini). Una storia complessa alle spalle (a cominciare da una cantante non vedente ed un chitarrista reduce pur in giovanissima età da un tumore), uno straordinario ottimismo nei cuori.

Quello che gli ABC Positive amano è stimolare la gente a superare i propri limiti, come recita Superman, uno dei loro inediti; e a vedere il mondo da un’altra prospettiva. Hanno di recente partecipato come ospiti al Mind Festival e Street Festival organizzato da Radio Deejay. In poco più di due anni di attività hanno portato a casa una sfilza di premi. Ma soprattutto tanta voglia di musica.