Da Terminillo a Courmayeur: il piccolo Paolo Sanelli ottavo d’Italia

Ottimo risultato per un giovane sciatore reatino dello Sci Club Terminillo alle finali nazionali del 37° Gran Premio Giovanissimi di Courmayeur. Paolo Sanelli, dieci anni, ha chiuso all’ottavo posto (su 178 iscritti) della categoria 2004, nella gara più importante a livello nazionale di slalom gigante per le categorie dal 2002 al 2005.

Il giovanissimo, allenato da Serena Morelli, è stato il migliore del Centro e Sud Italia: meglio di lui solo atleti del Nord Italia. Inoltre, da menzionare anche i buoni piazzamenti degli altri piccoli atleti dello sci club Terminillo.

In undici si sono presentati a Courmayeur dopo aver ottenuto la qualificazione nella fase regionale: oltre a Paolo Sanelli, Maria Giulia Sattin, Eugenio Moretto Del Castello, Mattia Di Gioacchino, Franacesco Persio, Livia e Giulia Zanin, Giuseppe Manuti, Giacomo Di Gioacchino, Claudia Vena, Elena Giammari.

La gran parte ha fermato il cronometro dimostrando grandi capacità e potenzialità, come la piccola Maria Giulia Sattin, classe 2005. A tutti loro i complimenti di tutto lo sci club Terminillo!

Rispondi