Scuola

Studenti dello Jucci in settimana bianca tra neve e visite culturali

Trentatré alunni del Liceo Scientifico Carlo Jucci in provincia di Trento per vivere una settimana sulla neve. Oltre alle lezioni di sci, visita al castello del Buonconsiglio e al museo delle scienze

Trentatré alunni del Liceo Scientifico C. Jucci, accompagnati dal professor Antonio Pezzotti e dalla professoressa Chiara Del Soldato, sono partiti lunedì 4 marzo alla volta di Folgaria, stazione sciistica in provincia di Trento, per vivere una settimana sulla neve. L’organizzazione prevedeva lezioni di sci con i maestri la mattina e sci libero il pomeriggio.

I ragazzi, divisi in tre gruppi, dai più bravi ai principianti, hanno migliorato le loro prestazioni sportive, seguendo i consigli dei maestri. Incredibili le soddisfazioni dei principianti, che mai prima di lunedì avevano messo gli sci e che, durante la giornata di venerdì, hanno seguito i compagni più bravi in piste anche rosse.

Il clima primaverile ha reso la vacanza più piacevole ancora. Un solo giorno è stato piovoso, ma la comitiva non si è data per vinta: scesa a valle, ha visitato Bolzano nella mattina e Trento nel pomeriggio, in particolare il castello del Buonconsiglio con la famosa Torre aquila e il MuSe, lo spettacolare museo delle scienze inserito in un edificio ideato da Enzo Piano.

Un’esperienza da rifare che potrebbe essere inserita in futuro tra le mete dei viaggi d’istruzione e dei campi scuola dell’istituto.

Rispondi