Gli spettacoli per carnevale al Teatro Potlach

Sabato 25 e domenica 26 febbraio proseguono gli appuntamenti con la Stagione di Teatro Contemporaneo e la Stagione di Teatro Ragazzi

Proseguono i fine settimana dedicati al Teatro Contemporaneo e al Teatro Ragazzi al Teatro Potlach di Fara Sabina. Questo weekend il terzo appuntamento, con due spettacoli in perfetto clima con il Carnevale: “Arlecchino e il Pulcinella Misterioso” sabato 25 febbraio alla ore 21, e “Cappuccetto Rosso” domenica 26 alle ore 17.

“Arlecchino e il Pulcinella Misterioso” è uno spettacolo del Teatro Potlach, scritto dal maestro italiano di Commedia dell’Arte Claudio De Maglio. Si tratta di un enigma da risolvere per Arlecchino e Pulcinella: chi è il cavaliere misterioso? Per risolverlo i due servi dovranno affrontare insieme il mare e una tempesta tropicale, le tempeste emotive dell’amore, gli inganni del Signor Pantalone dei Bisognosi, la vanità del Dottore. Ben sei personaggi della Commedia Dell’Arte saranno rappresentati dai due attori in scena, Nathalie Mentha e Luca Di Tommaso, per la regia di Pino Di Buduo e Claudio De Maglio. Lo spettacolo è stato presentato con successo lo scorso anno al Festival in India di New Delhi e a Budapest, in Ungheria.

Di domenica invece i bambini e le famiglie potranno assistere allo spettacolo del Teatro La Mansarda sulla celebre storia di “Cappuccetto Rosso”. La bambina è dispettosa e disubbidiente, e anche un po’ pasticciona, mentre il lupo è un povero predatore solitario, costretto alla caccia per la sopravvivenza. Quattro attori interpretano Cappuccetto Rosso, il povero lupo decaduto, il cacciatore e la simpaticissima nonna, personaggio comico della storia.

Ad ogni spettacolo si possono acquistare gli abbonamenti per i restanti spettacoli delle Stagioni, così si risparmia e si sostiene il teatro.