Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per l’iniziativa “Nel nome del lavoro, della solidarietà e del sociale”, slittata al 311 maggio rispetto alla programmazione iniziale. La manifestazione è stata presentata mercoledì in municipio e vede l’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro, in collaborazione con il Comune di Rieti, i sindacati Cgil, Cisl, Uil e Ugl, in partnership con Rete Zero e Sabinia.
L’evento si svolgerà sabato in piazza Mazzini e al chiostro di S. Agostino, con inizio alle 10.30: dopo i saluti istituzionali, mattinata scandita da momenti di riflessione, di musica e di preghiera (con intervento di artisti e associazioni varie). Si prosegue il pomeriggio con concerto no–stop a partire dalle 15.30.
Alle 17.30 la tavola rotonda tra rappresentanti della Chiesa locale, del sindacato e delle istituzioni: si parlerà di lavoro, giovani, immigrazione, oltre a presentare il progetto “Prospettive e sviluppo del territorio nel segno di san Francesco di Assisi” nato dalla collaborazione tra le scuole e la Diocesi.