Fine settimana da Oscar al Teatro Potlach

Uno spettacolo da Oscar con Sergio Bustric e I quattro musicanti di Brema di Nata Teatro questo fine settimana al Teatro Potlach di Fara Sabina.

Ricca programmazione questo weekend per il Potlach che presenterà due repliche del grande Sergio Bustric, sabato 12 aprile, e la domenica, espressamente per i bambini, lo spettacolo della compagnia toscana, Nata, che coinvolgerà il pubblico dei piccoli nella storia dei fratelli Grimm.

Sabato, 12 aprile, ore 18:00 e 21:00

Questa sera grande spettacolo – Sergio Bustric

“Frammenti, giochi, facezie, salti, paradossi, invenzioni e scoperte per una rappresentazione il cui filo conduttore è una vita d’artista. La mia”. Con queste parole di presentazione Bustric, alias Sergio Bini di Firenze, parla di “Questa sera grande spettacolo”, una creazione dove Bini mette in gioco se stesso come attore, mago, mimo, illusionista, clown e artigiano. Uno spettacolo da non perdere dell’artista interprete del film “La Vita è Bella” di Benigni (Oscar nel 1997). Lo spettacolo è adatto a un pubblico di grandi e ragazzi dai 7 anni in su.

Quello di Bustric è un teatro libero, aperto a ogni possibilità, cresce e vive con lui. Un teatro di cui è autore, regista e interprete. Bustric prende per mano il suo pubblico e gli mostra che è possibile creare emozioni e di queste vivere, che lo stupore è una forma di conoscenza. Il pubblico crede di capire e invece sente, percepisce la disarmante forza della verità nascosta e non detta dietro un gesto, uno sguardo, un sorriso. Con Bustric scopre che il teatro è tutte le arti: Musica, Danza, Poesia, Canto, Magia ma anche Pantomima, Circo, Pittura, Disegno. Scopre che il Teatro è dove c’è cuore, verità, dolore e gioia. Il Teatro è nella mente del pubblico. Il Teatro è ovunque. Lo spettacolo è il frutto di tanti anni di lavoro e di ricerca. E come lui stesso ama affermare paradossalmente: “Il Teatro non esiste!…Buon divertimento. P.S Il Teatro è solo l’anagramma della parola Attore”.
BUSTRIC

Sergio Bini, meglio conosciuto come Bustric, si laurea alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bologna e frequenta a Parigi la Scuola di circo di Annie Fratellini e Pierre Etaix, e la Scuola di pantomima di Etienne Decroux. Studia a Roma con il mimo Roy Bosier e con Jon Strasberg dell’Actor Studio. Con i suoi spettacoli gira il mondo: dalla Spagna alla Norvegia, Somalia, Cile, Uraguay, Brasile, Argentina e America del Nord. Interpreta film da Oscar come La Vita è Bella di Roberto Benigni. È protagonista di spettacoli musicali come Pierino e il lupo di Prokof’ev e Varietè di M. Kagel. Firma la regia del Don Giovanni di Mozart in Colombia, ma è anche Ambrogio nel Barbiere di Siviglia rappresentato all’Arena di Verona.


 

Domenica, 13 aprile, ore 17:00

I quattro musicanti di Brema – Nata Teatro

Un asino, un gallo, un cane e un gatto si ribellano allo sfruttamento cui l’uomo li sottopone e fuggono verso la città di Brema. Vogliono entrare a far parte della famosa Band della città. Ce la faranno a diventare i protagonisti della storia del Rock and Roll?

Partendo dalla fiaba classica dei fratelli Grimm la storia viene raccontata in chiave moderna, pur mantenendo tutti i temi dell’originale e coinvolgendo il pubblico di bambini.

Con Livio Valenti per la regia di Andrea Vitali.