Servizi Sociali, l’Amministrazione auspica chiarezza

Comune di Rieti

In merito alla vicenda giudiziaria che coinvolge la Funzionaria dell’Amministrazione comunale in servizio presso il Settore Servizi sociali, il Comune precisa che i due utenti coinvolti da ormai un anno non risultato assistiti e i fatti oggetto dell’inchiesta risalgono al 2010.

I Servizi sociali, nell’ultimo anno, si sono adoperati per individuare forme alternative di assistenza per tutti gli utenti che erano ospitati in strutture alberghiere del capoluogo. Dalla scorsa estate il Comune inoltra regolarmente alla Guardia di Finanza tutta la documentazione presentata dagli utenti per gli opportuni riscontri, per scongiurare tentativi di truffa ai danni dell’Amministrazione e per tutelare gli utenti stessi.

In merito ai fatti oggetto dell’inchiesta, di per sé molto gravi, il Comune provvederà, come già avvenuto in passato, a costituirsi parte civile e ad avviare un procedimento disciplinare a carico della Funzionaria indagata nei termini previsti dalla legge.

Nel ribadire piena fiducia nell’operato degli inquirenti, il Comune auspica che quanto prima siano chiariti gli aspetti ancora oggi opachi sulla passata gestione dei Servizi sociali.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *