Scuola calcio, gli esordienti approdano al “Fair Play”

Come accade da qualche anno, ormai, sarà la Scuola Calcio Fc Rieti a rappresentare la provincia di Rieti alla Festa Finale Regionale della categoria Esordienti Fair Play. Quest’anno è toccato ai 2005 guidati da mister Piero Lunari che nella fase provinciale svolta martedì scorso al “Ciccaglioni” hanno superato brillantemente i pari età della Sabina e del Cantalice.

Nel corso del triangolare, i giovani amarantocelesti hanno prevalso per 3 a 0 sulla Sabina guidata da mister Turchetti e per 1 a 0 sul Cantalice di mister Desideri.
Al Fc Rieti anche la soddisfazione di vincere, in entrambi gli incontri, la speciale sfida agli shot-out.

«Faccio i complimenti ai ragazzi ed al mister Piero Lunari – commenta il responsabile della Scuola Calcio d’Elite, Gennaro Isaia – è stato un anno ricco di soddisfazioni per questo gruppo che, nonostante le difficoltà iniziali, ha dimostrato il proprio valore grazie anche all’inserimento di qualche 2006 che si è rivelato un valore aggiunto. Ora aspettiamo di conoscere luogo e data della festa finale».

Sono i 4 bambini scelti dai responsabili della AS Roma , durante le due visite alla nostra scuola calcio, che la scorsa settimana hanno effettuato una serie di sedute di allenamento ai campi del Centro Sportivo Acquacetosa con i loro pari età’ giallorossi sotto gli occhi attenti degli istruttori della AS ROMA. Si tratta di Leonardi Radu (2011), Andrea Boncompagni (2010), Lorenzo Chiattelli (2010) e Iva Giovanrosa (2010).

«Una bella soddisfazione per la nostra scuola calcio – è il commento di Isaia – che vede premiati in questo modo l’impegno ed i sacrifici profusi per ottemperare a tutti i requisiti richiesti dalla società capitolina per proseguire l’affiliazione e stringere ulteriormente i rapporti instaurati fino ad oggi».

 

Rispondi