Scuola

Salute, sicurezza e ambiente nello zaino: il Gruppo Maire Tecnimont offre supporto alla scuola di Antrodoco

Il Gruppo ha condotto lo scorso 22 febbraio un’iniziativa sociale a supporto dell’Istituto Comprensivo "Mannetti" di Antrodoco in merito a tematiche di salute, sicurezza e ambiente.

Il Gruppo Maire Tecnimont, attraverso la propria controllata KT – Kinetics Technology, ha condotto il 22 febbraio un’iniziativa sociale a supporto dell’Istituto Comprensivo “Mannetti” di Antrodoco in merito a tematiche di salute, sicurezza e ambiente.

Il Gruppo è fortemente impegnato nello sviluppo del territorio, realizzando iniziative che maggiormente siano in grado di esprimere i propri valori, soprattutto in quelle realtà più disagiate come certamente le zone sismiche del centro-Italia. KT – Kinetics Technology, già con un percorso consolidato di supporto alla scuole su tematiche HSE, ha condiviso il proprio know-how su tali contenuti attraverso un’attività di sensibilizzazione sia agli studenti che al corpo docente dell’Istituto.

«Riteniamo che l’ambito scolastico sia un importante e strategico contesto per strutturare e approfondire la cultura di tematiche HSE – ha dichiarato Damiano D’Alessandro, Group HSE Project Quality and Risk Management Head of Department – affinché nelle nuove generazioni questi concetti vengano consolidati e diventino stile di vita».

Sull’iniziativa anche Alberto Guerrieri, Sindaco di Antrodoco, che ha commentato: «E’ fondamentale che già in età scolare i nostri ragazzi comprendano come il mondo di oggi investe su professionisti in grado di affrontare tematiche cruciali che ai profani possono anche apparire marginali. Ringrazio Maire Tecnimont e KT che oggi consegna nelle mani dei giovani antrodocani un piccolo patrimonio di conoscenza, di pratiche e di buone abitudini, con l’augurio che anche questo sia di stimolo per un loro continuo arricchimento culturale».

 

Rispondi