Sport

Riparte il torneo di basket WillieCup. Nuovo incontro al campetto di San Liberatore

Un omaggio alla storia della pallacanestro reatina dove molti giovani sfidanti potranno ritrovarsi in nuovi e noti impianti sportivi

Parte oggi e andrà avanti fino al 16 giugno la WillieCup 2019. Il torneo di basket, quest’anno, conta 8 squadre e 103 atleti e come sempre vedrà tanti consumati giocatori incontrarsi di nuovo sul campetto di via San Liberatore. L’impianto, recentemente ristrutturato, si trova al centro della città ed è stato gentilmente messo a disposizione dal Liceo, con l’appoggio della Provincia.

Un modo per rendere omaggio alla storia della pallacanestro reatina, giocando nell’impianto annesso alla scuola ben conosciuto dagli appassionati, oltre che al Pala Willie di viale Fassini. Il campetto ha infatti visto negli anni molti giocatori reatini muovere i primi passi nel mondo della pallacanestro e dopo la recente ristrutturazione vede molti giovani sfidarsi.

Con le iscrizioni chiuse lo scorso il 10 aprile e l’estrazione degli accoppiamenti delle squadre partecipanti ai Quarti di Finale avvenuta il 31 maggio, non resta che godersi le vecchie glorie seguendole secondo questo calendario:
– Pala Willie, viale Fassini ore 19 | Charlatans Napoli vs Amici di Peppe Rieti
– Palestra Liceo Classico di Rieti, via San Liberatore ore 19 | NBJesi/Italia45 vs Olimpia O. 40 Rieti
– Pala Willie, viale Fassini ore 21 | Fossombrone Team vs Giovani Dentro Roma
– Palestra Liceo Classico di Rieti, via San Liberatore ore 21 | Master Pegaso Italia Roma vs IDNO Rieti

Il 15 giugno si svolgeranno le semifinali 5° e 8° posto, entrambe nella palestra del Liceo Classico di Rieti, via San Liberatore.

Rispondi