Primo colpo di mercato in casa Fortitudo Città di Rieti

Primo colpo di mercato in casa Fortitudo Città di Rieti. Sarà Alessio Simone a guidare la panchina amaranto-celeste per il prossimo anno nel campionato di serie B2. Dopo la stagione trascorsa, centrati i play off, a distanza di un mese, e l’abbandono del tecnico Andrea Broccoletti (che resterà comunque nell’organigramma) la società è pronta a ripartire con un allenatore di grande esperienza.

Classe 1976, bolognese, Alessio Simone arriva da un breve trascorso in serie A1 femminile con l’Idea Volley 2002 Bologna. Tecnico giovane, con esperienze importanti come quella del 1996 ai Campionati Mondiali maschili PGS U18 a Varsavia da vice allenatore vincendo la medaglia d’argento, la promozione in serie B1 con la Paolo Poggi San Lazzaro nella stagione 2008/2009. Alla guida dal 2010 al 2012 anche delle donne in serie B1 dell’ Idea Volley 2002.  Trascorsi di livello anche nei settori giovanili Nazionali.

«Ho accettato con molto entusiasmo l’incarico; di questi tempi sentir parlare di un progetto triennale è una cosa rara; sono rimasto soddisfatto dal livello delle strutture e dall’ambiente. Costruiremo una squadra giovane e guarderemo al futuro con la loro crescita – commenta il tecnico – è una zona dell’Italia nuova per me e ho tutti gli stimoli necessari per svolgere al meglio questo ruolo affidatomi dalla società».

Queste le prime parole del neo-coach della formazione reatina. In attesa di vederlo al centro d’Italia la società ha iniziato a sondare il mercato per affrontare il prossimo campionato che avrà inizio il 19 ottobre 2013 come ufficializzato già dalla FIPAV.