Le prime pagine dei quotidiani del 5 settembre 2014

Sanità

“Sanità, ecco la ricetta giusta” è il titolo principale de «Il Messaggero». “Mozione in Regione dei consiglieri del M5S, Barillari e Porrello: risparmi non tagli” si legge nel sottotitolo, che aggiunge: “«Stop alla fuga verso Terni, ad Amatrice non si può chiudere, il Marini invece è ok»”.

Risorse Sabine

“Risorse Sabine, basta tagli” è il titolo di apertura del «Corriere di Rieti». “I sindacati verso lo stato di agitazione dopo la decisione della società di ridurre i costi del personale” spiega l’occhiello.

“Risorse Sabine, fondi e servizi dimezzati e futuro incerto” è il titolo di spalla su «Il Messaggero». “La Provincia dimezza servizi e fondi a Risorse Sabine, in una disperata gara per la sopravvivenza tra ente controllore e società controllata (Risorse Sabine, oltre 100 addetti, in larga parte ex lavoratori socialmente utili). Il colpo di grazia potrebbe arrivare a breve, con la decisione del commissario, Giancarlo Felici, di affidare a privati la gestione degli impianti sportivi” spiega l’incipit dell’articolo.

Crisi e industria

“Arti Grafiche in liquidazione” è il titolo nel taglio basso de «Il Messaggero». “La tipografia più antica di Rieti da questa mattina sarà posta in liquidazione. La decisione, assunta quasi all’unanimità, è arrivata dall’assemblea dei soci della Arti Grafiche Nobili Sud, dopo aver preso atto della difficile situazione finanziaria in cui versa l’azienda”.

“Necessario un progetto generale” è il titolo nel taglio basso del «Corriere di Rieti» attorno alla vertenza Alcatel. “L’incontro al Mise tra parti sociali, azienda e istituzioni” aggiunge l’occhiello.

Trasporti

“Rivoluzione Cotral: Meno bus per Roma e sinergia coi treni” titola «Il Messaggero» al centro della prima pagina. “Piano congiunto tra l’azienda e l’assessorato regionale ai Trasporti. Un summit con il Prefetto” spiega il sottotitolo.

Fotocronache

“La pulizia passa dall’Asm al Comune” è il titolo della fotocronaca de «Il Messaggero». “Ma in via Mattei un intervento shock” aggiunge l’occhiello.

Rispondi