Le prime pagine dei quotidiani del 29 marzo 2014

Lavoratori

Paolo-Bigliocchi-ex-Asu“Precari, tensione in Comune” è il titolo principale sulla prima pagina de «Il Messaggero». “L’amministrazione, in pre-dissesto non ha i soldi per assumerli. Per gli asu pochissime speranze, per gli lsu si tratta in Regione. Bigliocchi: servirebbero i contratti di solidarietà” racconta il sottotitolo.

Il tema apre anche la prima pagina del «Corriere di Rieti»: “Siamo lavoratori scomodi”. “La rabbia degli ex Asu del Comune la cui vertenza si sta facendo sempre più difficile” chiarisce l’occhiello.


 

Politica

pd“Pd sulle barricate, scosse in giunta” è il titolo di un box sulla prima pagina de «Il Messaggero». «Comune, nuova scossa nella maggioranza: il Pd vuole azzerare gli accordi di agosto sul rimpasto di giunta. Accordi che prevedevano un giro di deeghe fra Pariboni, Bigliocchi e Giuli e l’assegnazione del Bilancio al Pd non appena Degni avesse tolto le tende. Ma il Passaggio delle deleghe non c’è stato e sulla casella lasciata vuota da Degni non c’è accordo nel Pd per occuparla. A meno che non abbia ragione l’ex sindaco ed ex consigliere regionale Antonio Cicchetti, ora coordinatore di Forza Italia» si legge nel trafiletto introduttivo.


 

Regione

Zingaretti-01Il monito di Zingaretti: “Nessun sindaco verrà lasciato solo ma la crisi resta” è usato come titolo di spalla sull’edizione odierna del «Corriere di Rieti».


 

Parcheggi

“Strisce blu: niente multa a chi sfora l’orario” titola di spalla «Il Messaggero». “Rieti e Poggio Mirteto scelgono la linea morbida prevista solo una penale di 2 euro” si legge nel catenaccio.

Il tema ha ampio spazio anche nella fotocronaca del «Corriere di Rieti»: “Niente multa sulle strisce blu”. “Il Comune farà pagare la differenza d’orario sul ticket scaduto della sosta” spiega l’occhiello.


 

Industria

Castelli“Unindustria: la sfida di Expo 2015” è il titolo della fotocronaca de «Il Messaggero». Nell’occhiello: “Gianfranco Castelli: grande opportunità per Rieti”. «Gianfranco Castelli, vicepresidente reatino di Unindustria Lazio, ha ricevuto la delega per coordinare il lavoro in regione in vistra dell’Expo 2015 di Milano» si legge nella didascalia.


 

Cronaca

“Ladri scatenati rubati 500 chili di filo spinato” è il titolo nella parte centrale della prima pagina de «Il Messaggero». “Colpo grosso alla ferramenta Formichetti di via Mattei. Cresce l’allarme tra i cittadini” spiega il sottotitolo.

“Quartieri periferici nel degrado” è il titolo nel taglio basso del «Corriere di Rieti». “I consiglieri di ApR scrivono al sindaco: «Campoloniano e Villa Reatina abbandonati»” riporta l’occhiello.