Le prime pagine dei quotidiani del 26 luglio 2014

Iniziative

“Bandi e idee per tenere ancora vivo il territorio” è il titolo di apertura de «Il Messaggero» odierno. “Plus, due «avvisi» per le Pmi. Uno è per una Rieti «Smart». «Non sono un ristoro dei lavori»” si legge nel sottotitolo.

“Nuova vita al centro storico” è il titolo principale sulla prima pagina del «Corriere di Rieti». “Presentati i bandi per sostenere le imprese e per l’innovazione” annuncia l’occhiello.

Agricoltura

“Oscar Green del Lazio, premiato un reatino” titola di spalla il «Corriere di Rieti». “Ha recuperto il vitigno “Cesenese Nero” spiega l’occhiello.

Il rapporto

“Diminuiscono i veicoli privati. Qualità dell’aria su alti livelli” titola «Il Messaggero» nel pezzo di spalla.

Sanità

“Per il de Lellis tutti in campo” titola «Il Messaggero» in un box in prima pagina. “Tagli alla sanità reatina: si mobilitano anche i primari del de Lellis che il 5 agosto si incontreranno per discutere sulle possibili ripercussioni dell’attuazione del decreto ministeriale sulla sopravvivenza del de Lellis. Dura presa di posizione contro la Regione anche della Cisl medici” spiega il trafiletto.

Strade

“Rieti-Torano: un tracciato tira l’altro” titola la fotocronaca de «Il Messaggero». “Nuovo progetto della Provincia. Cittaducale lo boccia” spiega l’occhiello. “Rieti-Torano: i pasticci in costruzione a Grotti su «mangiano» parte dei milioni già stanziati per quello successivo di Casette e la Provincia cala un’altra ipotesi progettuale. Cittaducale dice no” approfondisce la didascalia.

“Rieti-Torano, parola ai consigli comunali” titola nel taglio basso il «Corriere di Rieti». “Dal tavolo tecnico è arrivato l’ok alla fattibilità della proposta di progetto del Comune di Cittaducale”.

Appelli

“Cani avvelenati, i «Grilli Parlanti» chiedono misure al Comune” è il titolo nel taglio basso de «Il Messaggero». “Dopo la vicenda del cucciolo di Campoloniano esortazione a fare rispettare le norme esistenti sul tema”.