Le prime pagine dei quotidiani del 2 settembre 2014

Occupazione

“Occupazione, Rieti precipita” è il titolo di apertura de «Il Messaggero». “Nell’anno in corso previsti solo 430 nuovi posti: la provincia è la penultima in Italia” spiega il sottotitolo, che aggiunge: “Dati positivi dall’agricultura. Cresce pure il turismo, ma i numeri non sono rilevanti”

“Occasione lavoro con polo logistico e peperoncino” titola in un box il «Il Messaggero». “La speranza di creare nuovi posti di lavoro per il Reatino arriva dal polo della logistica – leggi il colosso Amazon – e dalla coltivazione del peperoncino nella piana” spiega il trafiletto.

“Offerte di lavoro, Rieti va giù” è il titolo principale del «Corriere di Rieti». “Si piazza penultima nella classifica italiana de Il Sole 24 Ore. Peggio soltanto di Isernia” aggiunge l’occhiello.

Peperoncino

“Fiera peperoncino, calcolati oltre 2 milioni di introiti” titola di spalla il «Corriere di Rieti».

Sanità

“Sacche di sangue al de Lellis: doppia inchiesta” è il titolo al centro della prima pagina de «Il Messaggero». “Anomalie nella preparazione: indaga la procura e la stessa azienda sanitaria” precisa il sottotitolo.

“Parla reatino il vaccino contro Ebola” titola il «Corriere di Rieti» nella fotocronaca. “La dottoressa Stefania Di Marco capo team al centro ricerche”-

“Grifoni e secessione, Amatrice raddoppia” titola di spalla «Il Messaggero».

Politica

“Tre liste e un solo candidato per il centrosinistra” è il titolo nel taglio basso del «Corriere di Rieti». Nuova Provincia: “Tra i nomi per il ruolo di presidente c’è pure quello dell’assessore Paolo Bigliocchi” si legge nell’occhiello

Fotocronache

“Una strada diventata una mulattiera” titola nella fotocronaca «Il Messaggero». “Via del Terminillo disseminata di buche” spiega l’occhiello.

Immondizia

“Rifiuti in Bassa Sabina, rientra l’emergenza” titola «Il Messaggero» nel taglio basso.

Rispondi